Discussione: info modelli x-models
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 06, 15:35   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da franz13
ciao a tutti, chiedo un info, sono intenzionato a prendere un modello della x-models, ho già visto volare il blade da 2mt e l'excalibur. vorrei stare su un modello con flap, da 2 mt, senza motore. il blade va molto bene, ma ha l'ala in un sol pezzo, un pò scomodo quindi il trasporto. qualcuno ha provato o ha il whisper o altri della stessa casa con ala divisibile, apertura sui 2 mt. e flap e sa dirmi come vola, soprattutto rispetto al blade?
grazie
Quoto tutti i messaggi precedendi.... aggiungo che a mio modo di vedere il whisper pur avendo delle doti di volo notevoli, non è un modello interessante: come volo lo vedo adatto ai principianti del pendio o della fionda in pianura, ma come tuttofibra e' un peccato rovinarlo. Di contro, un pilota "navigato" non saprebbe cosa farsene. Il Blade 1.9 invece ha un ampio range di velocita', accelerazioni brucianti ma all'occorrenza galleggia bene. Con un po' di ballast poi non puo' che migliorare le doti di volo. Purtroppo ha l'ala in un pezzo solo, ma ci sono altri modelli da prendere in considerazione:

blade 1.5m ha l'ala divisa ma IMO è un troppo piccolo, mai visto volare pero'. Se l'ingombro impone le dimensioni contenute, puo' essere un valido ripiego (ripeto: RIPIEGO)

blade xl 2.5m ala divisa, ma è sensibilmente piu' grande

super blade, xcalibur, x-sword: ala divisa, decisamente piu' grandi (320cm) e costosi

x-ray: praticamente un blade 1.9m elettrificabile, ala divisa, col grosso handicap di non avere flap.

Simone