Citazione:
Originalmente inviato da hovering jumpa ho fatto tipo uno stampo con il motorsil (quello rosso) e perde dai lati.
tu come lo fai? almeno provo con il tuo metodo se mi dici che funge |
Prima devi pulire e sgrassare bene le due flange (scarico del motore ed attacco della marmitta) con diluente o benzina pura, poi devi applicare il motorsil facendo un cordoncino molto sottile su una delle due facce che andranno a contatto (o marmitta o motore è la stessa cosa) tutto intorno al foro dello scarico. Stai attento a non eccedere nel mettere la pasta, se no potrebbe andare ad ostruire parte dello scarico.
Unisci le due parti, serri le viti, lasci asciugare per un paio d'ore ed hai fatto.
C'è anche chi usa un altra procedura: dopo aver applicato il motorsil invece di serrare subito le viti, le lascia leggermente lente, in modo che tra marmitta e motore rimanga un pelo di lasco.
Poi lascia ascuigare un 'oretta ed infine serra le viti in modo che la pasta secca abbia un po' di spessore.
Sinceramente ho sempre serrato le viti subito e non ho mai avuto problemi.
P.S. naturalmenta il motorsil va applicato sulla faccia della flangia che andrà a contatto con l'altra parte, in modo che unendole rimanga in mezzo alle due superfici di contatto, non sulla parte esterna della flangia...