Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 09, 22:39   #1 (permalink)  Top
NicWaGe
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
"Intervista" alla Castle Creations

Salve a tutti, lunedi spinto più che altro dalla curiosità, ma più che altro dalla preoccupazione che mi possa svampare il MMMV3 ho scritto una mail ai signori della Castle chiedendo: (scrivo già entrambe le mail tradotte in italiano)

DOMANDA: Salve, vorrei sapere quali potrebbero essere le cause della rottura dell'ESC. Ho un amico che ha comprato 2 kit mamba monster circa 2 mesi fa e ha rotto entrambi gli esc in brevissimo tempo.. Io ho appena comprato un kit mamba monster 2650kv e vorrei sapere cosa posso fare per evitare la rottura.
Aggiornare il Firmware?
Usare un B.E.C. esterno?
Io e il mio amico abbiamo entrambi 2 batterie Zippy 5000mah 30C e rapportatura 13/44
Il rapporto è ok?
Grazie mille!

RISPOSTA:

Molte molte cose possono provocarla. Setup improprio, batterie che non possono dare la corrente necessaria, cattive parti nell'esc etc.. Usare un BEC esterno Può danneggiare l'esc, ricevente,servi, ma è molto raro. L'aggiornamento del firmware raramente può provocare la rottura ma può succedere. (qui arriva il bello..) Abbiamo avuto molti casi di rotture usando le batterie che hai menzionato e stiamo cercando di capire cosa provoca ciò. Noi usiamo ThunderPower 5000 40C, MaxAmps 6500 30C and Elite 35C qui nei test. Il rapporto di 13/44 dovrebbe essere ok per una buggy. Guarda la temperatura del motore. Massimo è 93C. Io uso un timing basso per mantenere basse temperature e far lavorare bene batterie e ESC.
J.F.
Product Specialist
Castle creations

Questo è quanto voi che ne pensate?
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando