Citazione:
Originalmente inviato da GabryTrex Salve a tutti, possiedo uno sniper da 69mm motorizzato a 3 celle con motore typhoon 2W (3750 Kv) e ventola Shubeler 69mm (assorbimento 52A).
Attirato da questi motori hoffman volevo montare l'HF EDF70HW Wild Beast Motor (4880 Kv) che praticamente ha gli stessi Kv del typhoon ma regge 4 celle!
quello che non mi torna pero' e' che in teoria l'hoffman a 3 celle dovrebbe assorbire poco di piu' del typhoon, a occhio e croce 4/5A di piu' dato che la differenza e' di soli 130Kv.
invece sul sito Esprit model al link: EDF Hoffman Storm 70 Fan "Beast HW" - HFST70HW
dichiarano a 3 celle ben 85A!!!
possibile che per solo 130Kv si passa da 52A del typhoon a 85A dell'hoffman?
l'unica idea che mi sono fatto e' che l'assorbimento di 85A lo dia sulla ventola hoffman che assorbe molto di piu' della shubeler.
qualcuno di voi ha fatto qualche misurazione magari anche sulla ventola het da 69mm?
grazie
Gabriele |
stai facendo un po di confusione, il primo è solo un motore (wild beast), il secondo è invece un kit ventola con motore integrato che non è lo stesso del primo..probabilmente la differenza è come tu stesso dici nella ventola, ma anche costruttivamente i motori sono molto diversi perciò un vero e proprio rapporto fra i due è piuttosto difficile da fare..