Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 09, 15:27   #4 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
1) l'oracover lasciato a riposo per molto tempo perde/cambia le sue caratteristiche o no?

2) posso sovrapporre due o piu colori?

Vi spiego......3 settimane fa, ho strisciato la pista in volo rovescio e ora vorrei cambiare colore al modello, solo che il mio spacciatore ha la dell'oracover da un po di anni e me lo farebbe pagare poco, solo che ho paura che dopo molti anni abbia perso il potere incollante o che ne so', non si tiri piu come dovrebbe....... poi avrei la necessita di sovraporre piu colori....

ringrazio chiunque
1) ho alcuni rotoli di 3 anni fa e funfiano perfettamente, roba più vecchia non lo so.

2) no, non puoi sovrapporre colori chiari (in particolare il bianco e il giallo) a quelli scuri, altrimenti si intravede il colore scuro sottostante (di poco, ma eventuali stacchi di colore tra zone chiare e scure, chiazze etc., si vedono eccome).
In questo caso la soluzione è utilizzare l' "Oracover Scale" (Jonathan ce l'ha), che ha uno speciale strato argentato sottostante in grado di impedire qualsiasi trasparenza. A questo punto puoi mettere anche biano su nero senza problemi.

Per quanto riguarda la capacità adesiva dell'oracover sull'oracover, non ci sono problemi, ma ti consiglio comunque di togliere il vecchio strato, altrimenti è facile che si formino delle antiestetiche bolle tra i due strati.

MArco

Ultima modifica di sloper_marco : 10 ottobre 09 alle ore 15:31
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando