Citazione:
Originalmente inviato da Charles Ciao a tutti,
Premessa:
E' vero che le batterie Lipo non risentono di effetti memoria?
Le ultime 3-4 cariche le ho fatte con batterie già cariche al 60%.
Se non è un problema come credo.. 
Ieri con batterie cariche decido di farmi un paio di voletti..giornata buona..se non fosse per un gran umido..
Collego il tutto..do gas per partire..e sento che il motore non tira..la batteria non "scarica potenza"..
Cambio batteria.."ne ho due identiche" 2 celle da 860 mha.
Idem..non tira..  ..
Mah..con una riesco a fare un volo da 2 minuti..la potenza appena sufficiente per portarmi su il modellino..con l'altra.. nulla. 
Un pelo perplesso me ne torno a casa..e un paio d'ore dopo decido in camera di riprovare a sentire l'efficacia della spinta..
Collego...e..tutto va bene! 
Ma allora risentono dell' umidità??
Da quel che sapevo..le batterie sono più pigre con il freddo invernale..ma per il resto..
Grazie.. |
In effetti il fatto che sia stata l'umidita a ridurre le prestazioni delle tue lipo le vedo strana anche io.
Le lipo quando le carichi prendono tutta la carica nominale, o almeno ci si avvicinano? caricate male? celle sbilanciate?
Io problemi simili al tuo li ho avuti con batterie caricate e lasciate li per un di tempo, non erano scariche ma non erogavano la scarica che ci si aspettava.
Prova a bilanciare le celle e ricaricarle, cerca di utilizzarle appena caricate per renderti conto se le prestazioni sono buone, considera anche che le lipo hanno una loro vita, dopo un certo numero di cariche e scariche la lipo va a morire.