Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 09, 15:42   #20 (permalink)  Top
valter
Rivenditore - TuttoScafi.it
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 129
Ciao, posso permettermi di farti alcune precisazioni? Inanzitutto non è detto che uno scafo debba per forza montare i flap, vedi il 35 cc del campione del mondo in carica, che come appendice monta solo il piede il timone ed una turn fin. detto cio, posso garantirti, che nessuna delle tre barche gareggia nei campionati italiani di velocità sia nella Fim tantomeno in Navimodel. Per quanto riguarda il montaggio dei flap nei tre scafi :
1° monta dei flap fissi a pelo della carena quindi poco reddittizzi
2° monta flap tipo MHZ, i piu interni li capisco possono aiutare la planata, ma quelli esterni troppo esterni per eliminare il rollio
3° flap ed pinne assieme in quella posizione non servono a nulla.

Sicuramente, avrai le tue idee ed il tuo baget, ma non per questo dei inlludere chi ti vuol aiutare con foto di pseudo scafi race, io prima vedrei veramente qualche scafo da gara, come è montato, ma sopratutto mi farei un'idea di cosa si deve montare come appendice, e sopratutto per quale motivo e con quale fine.

Certo di aver polemizzato, ma non per agitare l' acqua, ma perchè vedo sempre rispondere persone che non hanno esperienza di nessun tipo sia sugli elettrici sia sullo scoppio, e quando qualcuno con esperienza decennale ed alcuni titoli italiani appesi al collo spiega le cose non viene mai creduto.

saluti valter
valter non è collegato   Rispondi citando