Tanto per vantarmi un po'

, posto la classifica finale della competizione:
Categoria Advanced- Luigi Rungi
- Massimo Rubinelli
- Angelo Salzano
- Michele Gruppioni
- Marco Favaretto
Categoria Intermediate- Jozsef Mojzes
- Diego Macchiarini
- Luca Brizzi
- Giampaolo Vitale
- Ezio Simoni
- Simone Bianchini
Spero qualcuno possa arricchire questa classifica inserendo i punteggi.
Ne approfitto anche per fare i miei complimenti all'organizzazione che ha tirato fuori proprio un gran bell'evento, spettacolare a 360°.
I complimenti vanno anche a tutti i piloti che hanno partecipato, sia alla gara che ai demo flight, e ai giudici che hanno dimostrato professionalità e competenza.
A mio avviso i giudizi sono stati severi al punto giusto, soprattutto nel set manovre dove sono fioccati voti bassissimi, persino degli 0.
A tal proposito consiglio a chi volesse partecipare alle prossime edizioni, di non puntare a figure di coefficiente alto se non si è sicuri di saperle eseguire bene. Una manovra semplice fatta discretamente prende più punti di una complicata eseguita male (6 x 1 > 1 x 3).
A parte questa piccola puntualizzazione, ribadisco che la manifestazione è stata bellissima e che mi sono divertito tantissimo.
In assoluto, ciò che più mi è piaciuto è stato l'affiatamento tra tutti i piloti e la sportività dimostrata. Pur essendo una competizione, il clima era quello di un funfly vissuto in amicizia.
Concludo dicendo che Alan Szabo Jr sarà pure un extraterrestre, ma il nostro Luigi Rungi non è da meno e nel Victory Flight ha lasciato a bocca aperta tutti, proprio tutti, i presenti, italiani e non.
Spero ce ne siano molti altri di eventi come questo in Italia.
Buoni voli a tutti,
Massimo Rubinelli