Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 06, 12:16   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Sì..certo..Ma volevo sapere piuttosto se 0,2 Volts di differenza possono creare dei problemi alla radio oppure no...Tu che dici?
Non me ne intendo di elettronica ma faccio un paio di considerazioni: le batterie durante il loro utilizzo hanno una discreta variabilità di tensione; con tutti i pacchi Lipoche hai avrai fatto caso a quanto arrivano da cariche...
Detto ciò 0,2 volt in meno (fossero in più potrei capire maggiormente la tua preoccupazione) non mi paiono un grande dramma... non intendendomene sarei portato a pensare che la TX considererà scariche le celle un pelo prima... ma 0,2V... penso che non ci farai caso...
Piuttosto come ti ho detto mi preoccuperei di non far saltare per aria le celle caricandole... e forse anche non rovinarle scaricandole se la radio ha un qualche cut-off tarato per le LiPo... io ho un solo pacco di Lipo (che non uso mai) e di più non so, non me ne intendo.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando