Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 09, 20:58   #10 (permalink)  Top
rustyco
User

L'avatar di rustyco

Data registr.: 28-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziana Visualizza messaggio
A fine maggio sul Vettore, forca di presta lato piana, condizione di vento molto sostenuta da SW, arrivati sul pendio molto presto, iniziamo a volare sin dalla mattina presto, verso l'ora di pranzo arrivano i primi para, ci si parla e ci si mette d'accordo, noi a sx e loro a dx del segnavento.
Dopo circa una ventina di minuti, il primo para si lancia non dal top , ma da sotto il pendio, sbucando così dal nulla, panico generale, ma tutto ok, lui resta a dx e noi siamo a sx. Altri para si alzano in volo sempre con la medesima procedura (decollo dal basso e risalita sul top in volo). il vento gira ancora verso S , il nostro versante pompa, il loro comincia a rifiutare....... Io intanto mi sono già fatto oltre un'ora di volo con 2 modelli differenti e decido, viste le condizioni eccellenti di fare il collaudo ad un fox di tre metri. Lancio il modello, che dire, un missile!! Tutto ad un tratto, la gente incomincia a strillare, occhio al para, occhio al para , si ma...... dove? sopra, sopra, attenti!!!
In quel momento,io mi trovavo a fare un traversone da dx a mille dopo una picchiata, mentre cerco di portarmi verso l'estrema sx ,me lo ritrovo davanti..... , la mia vista continua ad andare verso sx, ma l'aliante non c'è +, sbigottito riporto lo sguardo indietro , non ci posso credere, l'ho centrato!!!!
Per un attimo che mi sembra una eternità, il cuore mi schizza in gola, mentre continuo a pensare p d l'ho preso, p d l'ho preso..... .Vedo il fox dentro la vela, la quale per il peso del modello, inizia ad inclinarsi, sino a mettersi verticale, fortuna vuole che da quella posizione per la gravità, il modello riesce dalla vela , io riprendo il controllo e fortunatamente lui pure.
Atterriamo in un lampo tutti e due ed io corro verso di lui per sincerarmi che sia tutto ok e lui continua ad urlare dov'è sto stronxo, dov'è sto stronxo!!!
ahhhh, io sarei lo stronxo!?!

Intervengono naturalmente tutto il Tuscolo presente a quietare gli animi e a fargli capire l'errore, e lui per tutta risposta diceva: Io rischio la vita su stò coso!!!!!
e chi caxxo ti dice di volarci, stattene a casa!!!

In seguito, mentre ci scambiavamo i dati per l'assicurazione che io mi sono prontamente offerto di fargli valere per ripagargli la vela (non perchè mi senta colpevole!), mi ha chiesto di poter far risultare un altro nominativo, in quanto lui, non essendo ancora iscritto come socio ad un club e non avendo quindi ancora una copertura RC non voleva rischiare grane!!!!!

ahhhh, oltre che stronxo sei pure imbecille!!!

Ho la fortuna di poterla raccontare agli amici e di potermici fare una risata,
colpa mia?, colpa sua?, non lo sò, resta il fatto che quel momento è stato uno dei + lunghi della mia vita....

Credo e sono sicuro che di imbecilli del genere ne esistano pochi, ma purtroppo esistono!! Non dico che chi vola coi full size sia prepotente, ma in un certo qual senso, il fatto di rischiare di + ti porta a metterti nella condizione per te + vantaggiosa, magari a scapito di quei "cojoncioni" che giocano ancora con gli aeroplanini !!!!

CMQ, se serve, un salto al Catria lo faccio............
Grazie della...disponibilità!!
Ma comunque hai CENTRATO perfettamente il senso della cosa!
Di brava gente ne è pieno il mondo ma se becchi uno così...ti viene voglia di fargli sentire cosè una fuso da pendio in testa!!
Anche senza pendio, inoltre, di bestie da soma ce ne sono!!
Da noi che abbiamo la fortuna di avere spazi immensi x volo sportivo, paracadutisti ed aeromodelli un paio d'anni fa un SAI206 dove va a fare il suo programma acro a bassa quota? ...naturalmente sopra di noi con uscita dal looping a circa 50mt dalla pista con 4 modelli in volo!!!!!
Ho preso l'auto, fatto 500mt, fino all'Avio Club ed al primo pilota che ho incontrato gli ho detto:
"di alla vedova del deficente che mi deve ripagare il modello perchè adesso vado a centrarlo!!"
Risultato? sparito dal nostro cielo campo ancora adesso!!
Quando c'è vò, c'è vò!!!

Quindi il Catria lasciatelo libero per favore che tanto prima o poi i "veri" piloti prevaricheranno sempre e alla fine ci si rimette tutti, noi r/c ed anche (e sopratutto) i piloti "con le palle" che sanno rispettare gli altri appassionati del volo!
Spero di essere stato chiaro che non c'è l'ho ASSOLUTAMENTE con chi ha rispetto verso il prossimo!
Rusty