Grazie !!!

Ieri sono arrivato tardi come al solito (15:30), ma sono arrivato al momento giusto e si è volato BENE !!!
C'era una nuova faccia, dopo i saluti di rito capisco che è un pilota Fullsize che da poco s'è trasferito da Calcinate ad Alzate.
L'aeroporto di Alzate Brianza (Verzago), sta proprio li sotto di noi, dritto a Sud a circa 6,5Km in linea d'aria dal nostro punto di pilotaggio, in pratica in traino è questione di minuti venire a sganciare li davanti.
In realtà i Fullsize di solito sganciano o + verso il Bolettone, o a quote decisamente inferiori sopra Tavernerio.
Fatto sta che da Sempre abbiamo il sorvolo dei Fullsize sopra la testa, e qualche passaggio radente di ex aeromodellisti che passano a salutare, ma che poi non tornano per star li tutto il giorno, un passaggio basta.
Diverso è per quelli che vengono da fuori, o da Valbrembo, o da Calcinate, o anche da molto + lontano, in al caso vedono che siamo in volo ed inesorabilmente puntano dritto su di noi, e poi pretendono di girare nelle stesse nostre bolle......

Sfortunatamente per loro con scarso successo, e sfortunatamente per noi che ci tocca aspettare che si rendano conto che i giochi coi fullsize non sono mai così facili nel girare Stretto.....
Beh il Pilota che si era presentato prima, al sentire il sibilo di un fullsize arrivare di spalle s'è tubato non popco, e nonostante avessi cercato di rassicurarlo, dicendogli che di solito sanno che devono passare ad una certa distanza, e che quasi mai tornano indietro ( e così fu..), ma dal panico ha buttato giù il mudel in un punto non proprio "ottimale".
Per fortuna se l'è cavata con la rottura del pull-pull del cabra.....
Un'altro modellista habituè assistendo alla scena ha fatto la battuta : "da quando ne ho centrato uno, s'è sparsa la voce adesso stanno alla larga..."
In pratica la scorsa primavera preso dal panico per l'arrivo simultaneo di 3 fullsize da diverse direzioni, non è più riuscito a controllare il mudel che a foglia morta sembra abbia sfiorato il Full con un bello "schiocco" ed un Blade in briciole.

Prima di scendere eravamo già stati allertati che nulla era successo al fullsize, nemmeno un graffio....

Beh... quella volta andò proprio bene, in quanto mi pare fosse un bipopsto !!!
Insomma EVITARE è mooooooolto meglio che andare a cercarsela, i Para, Delta e Fullsize sono avvisati.

Se mai mi dovesse capitare di scassare un modello per colpa di un Full, non credo la prenderi Bene, ma io sono Pacifista e non faccio testo, diverso sarebbe il caso in qualcuno + nervosetto e + "prestante" s'incazzasse !!
Antonio.
PS: se per sbaglio arrivasse da dietro un Fullsize mentre faccio DS con lo Stingray non oso pensare a cosa potrebbe succedergli se per sbaglio lo centrassi di striscio....
Minimo gli tronco un ala, il trave di coda, o peggio......
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Quoto in toto Andreis
Il modellista in pendio occupa generalmente un arco di 180 gradi con un raggio di 2-300 metri
gli altri hanno a disposizione il resto del cielo credo possa bastare.
E parlo da ex pilota fullsize.
Daniele |