Discussione: Istruitemi!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 09, 16:06   #12 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alice86 Visualizza messaggio
Grazie ragazzi!!
Ora comincio a capirci qualcosa!
Mi faccio un giro nelle discussioni dei principianti e mi informo per i software di volo!

"i modelli seri, grandi almeno 1 metro di apertura alare, per imparare costano dai 120/150 in su, purtroppo l'aeromodellismo è un hobby dispendioso."

Cioè..per imparare..immagino che i veterani del modellismo spendano un occhio della testa allora!!

Il mio problema è che mi piace fare i "regaloni" quindi non mi stupirei se mi trovassi a regalargli un simulatore x aeromodellismo, un modellino per imparare e un modello "serio"!
Regalaglieli uno per volta, tanto Natale è vicino, quindi la prossima occasione non si farà attendere e lui avrà un paio di mesi per imparare i primi rudimenti.
Se gli regali il simulatore e contemporaneamente il modello, è matematico che si farà prendere dalla fregola e vorrà provare subito con il modello dal vero, facendo danni. E se gli regali il simulatore, il modello da principiante e quello serio, si butta subito su quello più difficile e lo disintegra.
L'idea di Laser di regalargli un simulatore è OTTIMA e utile, il simulatore serve davvero. Aggiungo a quanto già detto da Laser che la reattività dei modelli è diversa da quella degli aerei "reali", anche sul simulatore, quindi non basta aver usato Flight Simulator per avere idea di come funziona un modellino

Tieni poi presente che se gli prendi un modello serio e non un giocattolone (cosa vivamente consigliata se vuoi spendere bene i tuoi soldi) la prima spesa prevederà modello, radio e batterie/caricabatterie, quindi sarà tutt'altro che ridotta, soprattutto, come appena detto se vuoi prendere roba buona che possa essere AFFIDABILE, SICURA e, nel caso, anche facilmente rivendibile, se decidesse che vuole upgradare a qualcosa di livello superiore o nel malaugurato caso scoprisse che l'aeromodellismo non fa per lui (è vero che non è carino rivendere i regali, ma non c'è nulla di più triste di una radio e un modello appeso a prender polvere ).
Quando poi deciderete che è ora di provare sul serio, il migliore consiglio, oltre a quello di comprare materiale affidabile, è quello di frequentare un CAMPO VOLO. Lì potrà (potrete ) imparare in 2 settimane quello che da soli imparereste in un anno, ma soprattutto lo imparerete in SICUREZZA e RISPARMIANDO. Ti basti pensare alla possibilità di provare i primi voli con il doppio comando, proprio come a scuola guida, così non si può sbagliare e non si rompe al primo volo. Questo è fattibile solo con buoni materiali (radio innanzitutto) e persone esperte vicino.
Ricordatevi: il simulatore è utilissimo, ma non è MAI sostitutivo di un buon istruttore.

Non hai scritto di dove sei, se lo indichi, quando sarà il caso, probabilmente troverai qualcuno sul forum che ti aiuterà invitandovi al proprio campo.

P.S.: per aver deciso di informarti prima di comprare alla cieca, meriti già 100 punti premio. BRAVA!
Fantus non è collegato   Rispondi citando