Discussione: baionette in carbonio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 09, 10:54   #10 (permalink)  Top
giamp
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoT Visualizza messaggio
Ciao Antonio,
ho piacere di ri-leggerti dopo un pò...... dato che le vecchie liste sono ormai morentipeccato!
Attorno alla baio in carbonio avevo costruito quel tuttala che vedi sulla sinistra.
Grande delusione però.... ne ho craccate 2 in atterraggi "quasi" normali. Come già detto prima, le ho sostituite con tubo in acciaio e a parte qualche piegatura facilmente rimediabile, ho risolto; mantenendo fra l'altro, circa lo stesso peso.
Comunque non ho totalmente bocciato il carbonio e se come dici c'è prodotto e prodotto, vuol dire che ho comprato materiale scadente.
Non ho voglia però di spendere fortune per l'acquisto di oggetti che sono sostituibili con altri più economici, sono interessato invece alla realizzazione fai da te.
Volevo provare a infilare in tubo di alluminio calibrato da 16, rowing di carbonio.
Non l'ho ancora fatto per pigrizia e perchè mi chiedo:
a che temperatura si devono far catalizzare il tutto, con che tipo di resina (285?) e che altra diavoleria si deve fare per ottenere un risultato valido?

Ciao
Franco Trovato
Dico la mia unica esperienza col roving....quando traciai la baionetta dell'l213-a ho dovuto per forza di cose rifarmela....diedi un occhiata sul sito di Mario (mi ricordai di averne vista una autocostruita sul suo al vettore) e mi misi a lavoro.Diciamo che oltre al fatto di essermi sporcato di resina fino ai capelli (la prima volta è sempre un disastro no ) la baionetta diciamo che funziona....ha decine di ore di volo e anche qualche bottarella tutto ok.
la resina che usai non la ricordo ma era sempre una resina da laminazione che catalizza comunque a temperatura ambiente (ambiente caldo)
giamp non è collegato   Rispondi citando