Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 06, 10:15   #142 (permalink)  Top
PoWeR
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Citazione:
Originalmente inviato da flac a
Secondo il mio parere si dovrebbe guardare l'area ricoperta sia dalla rampa di salita e quella di discesa per quello che riguarda il rendimento.
comunque bisognaerebbe tener conto dell'anticipo della frequnza di lavoro e del fatto che i grafici in un brushless sono 3.
La cosa si complica troppo.
Ribadisco che secondo me, per l'argomento originale, si fa prima a considerare l'esc come un semplice regolatore di tensione.
Si può continuare la discussione sulle rampe di salita e discesa una volta che si hanno i datasheet degli ESC (che sono differenti anche loro).
Ciao.
E' vero, ma comunque funzionano tutto in PWM, e il grafico mostra il comportamento della corrente in una induttanza e non dipende dal tipo di ESC, ma dal pilotaggio a impulsi, che e' comune a tuttu gli ESC

Per quello che riguarda la rampa di discesa potresti avere ragione, ma non so se sia un vantaggio o meno....
Mi spiego meglio...
Sicuramente a bassi giri, quando il motore avrebbe bisogno di un impulso piu lungo di quello che gli diamo e' un vantaggio che nelle induttanza giri ancora un po ci corrente quando l'esc taglia l'impulso....

Ora supponiamo di essere a un numero alto di giri....

Potremo trovarci facilmente nella situazione che le spazzole del motore tagliano prima dell'esc e quindi qui iventa un po un freno quella rampa di discesa, perche' signifca che quando la spazzola apre l'avvolgimento passano a quello succesivo quella parte di avvolgimento non deve piu essere alimentata e invece proprio per effetto dell'induttanza ne rimane un pochetto che potrebbe fare da freno...

Mi sto spiegano con parole un po da "vaccaro" ma spero di essere capito...

Ber i regolatori brushless questo problema non so come si comporti, ma presumo che se faciamo girare un motore a altissimi giri (al limite che permette la frequenza del regolatore e quindi al limite della "impallatura" del motore) questa corrente deve essere smaltita dal regolatore perche il regolatore invia un impulso contrario a quello in cui stava circolano la corrente nell'attimo precedente...

Ripeto... non sono certo che in un brushless sia la teoria giusta, ma ragionando un secondo mi sono portato su sto "viaggio"...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando