Citazione:
Originalmente inviato da panterone EXTRA 260 3D 1780 mm
Sono in possesso di un supertigre abc90 15cc supertigre. Il venditore mi disse che il modello era in grado di volare e non metto in dubbio, ma vorrei sapere secondo voi che tipo di volo potrei avere e quali figure potrei aspirare, con la elica 13x6 o 13x7, forse tiene una 14x6 o 14x5?Secondo voi quanto peso devo mettere per bilanciare l'aereo? |
io ho montato il 120 ax (os), non ci faccio 3D, il motore lo tira benissimo, forse se avessi piu dimestichezza nel 3D potrei tentarci, l'hovering lo faccio a 3/4 di motore (cambiando elica forse avrei piu margine), ho dovuto mettere rx e batterie sulla piastra del servo timone per tenerlo bilanciato giusto, il peso finale raggiunto è di 4.150 gr ma con dei piccolissimi accorgimenti (doppio servo sul cabra, una piastra in compensato da 3 mm subito dietro la capottina, rifacimento della piastra portaservo del timone piu spessa e di materiale piu duro, chiusura di tutti i fori davanti). Ora devo ripararlo per un volo rovescio troppo radente, ho strisciato per una decina di metri, ho graffiato la capottina, la naca, parte del direzzionale, e un'angolo dell'ala destra, poi ho rotto la parte fissa del direzzionale........prendo l'occasione per rifare tutto il rivestimento e vedo se riesco a combinare qualcosa per alleggerirlo ancora.
P.S. non so' se è per fortuna o meno, ma dopo aver tolto il rivestimento della semiala destra ho trovato 3 centine rotte, non credo sia stata la strisciata perchè di botte non ne ha prese.... boh!
se ti puo essere di aiuto
http://www.baronerosso.it/forum/aero...d-mattfly.html