Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 09, 10:06   #11 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Grazie per i consigli che tutti mi avete dato, e per aver contribuito a chiarirmi le idee.

Fine settimana o inizio della prossima dovrebbe arrivare il motore, e finalmente potrò misurare direttamente gli ingombri e il peso, che cmq dovrebbero essere perfettamente adatti al modello.

Anche io sono del parere che su questo modello due servi per semiala siano una inutile complicaziione, e da qui le mie perplessità nel montarli. Gli alettoni però sono molto rigidi, per cui anche se il servo unico è collocato vicino alla radice, ciò non dovrebbe costituisce un problema. Volevo cmq farvi notare quanto lo stesso sia decentrato:

http://www.carlgoldbergproducts.com/...a1041_1_lg.jpg

Infatti lo scasso centrale (sulla parte blu) è chiuso con il film plastico mentre è aperto quello vicino alla radice, a dimostrazione che nel caso di montaggio di un solo servo, lo stesso va montato lì.

Ho a disposizione dei Futaba digitali (s9255) che vorrei montare su alettoni e profondità mentre mi accontenterei di un servo Tower Pro 995 o 996 sul direzionale. Su quest'ultimo immagino già cosa penserete, ma è pur sempre un servo di ca. 10kg di spinta e con ingranaggi metallici....e in tanti al mio campo lo usano senza inconvenienti!
brigher non è collegato   Rispondi citando