Capisco benissimo che rompere un modello scoccia.....ma non ne fare un dramma che le cose gravi son altre!!!
prima di tutto essendo in elapor per quanto sia rotto prova ad aggiustarlo, prendi la colla per poli (o il ciano) e attacca pezzo per pezzo..... e rilancialo
Quando con un mio amico qualche anno fa iniziammo a volare in pendio, la media era due rotture a uscita procapite

e dopo qualche anno ,appena posso,ancora corro in pendio....questo per dirti che rompere i modelli,aggiustarli e farne di nuovi fa parte del gioco quanto volare
Considera che due anni fa il mio l213-a tuttofibra il terzo volo che ci facevo (non conoscendo il modello) per un mio errore l'ho perso in un verde e immenso bosco,l'ho ritrovato dopo due giorni di ricerche mezzo disintegrato ma nemmeno per un secondo ho pensato di abbandonare il modellismo con calma l'ho riparato e ancora vola benissimo
Insomma scocciare scoccia (ormai veramente non ci faccio più caso

)
ma non prendertela più di tanto..... se ti fa così "brutto" c'è solo un alternativa....MODELLISMO STATICO.....se non hai il gatto non rompi niente... SCHERZO é