Citazione:
Originalmente inviato da sescot Principiante allo stato 2, ho imparato a fare degli 8 mooolto lunghi, il mio problema è farli ad altezza costante, vado a sinistra, quando "svolto" mi prende quota. E' possibile tenere una quota costante senza attivare l'idle? Per fargli tenere quota devo togliere passo e il motore cala di giri, la curva del passo così com'è mi permette atterraggi morbidi, ma mi rende appunto difficoltoso abbassare il modello, se avessi l'idle potrei andare a 0 con lo stick del gas e passo diciamo a -5 ma con giri costanti. Non attivo l'idle perchè ho paura di impanicarmi nel caso di crash e di non avere l'istinto di disattivarlo, e credo che ciò significherebbe bruciare esc, motore, lipo...
Avete consigli?
Grazie! |
Succedeva nanche a me sia con lo scoppio che con l'elettrico, solo questione di sensibilità di dito/stik e controllo di tutti i comandi.
Se viro a sx o destra, e viro in modo tranquillo, devo sempre essere pronto a dare un minimo di ciclico longitudinale (quota) e gestire anche il gas/collettivo.
Arrivando dagli eromodelli, mi sono accorto che è uguale, in virate ampie devi sempre dare un po' di comado a cabrare (ciclico long) altrimenti scivola "d'ala" e in più anche un po' di coda.
Io volo così in Normal.
In idle1/2 il motore è sempre in pieno (quasi...+o-) e gestisci solo il passo quindi la differenza è che il modello è più reattivo.