|
Ti sei accorto da solo che le Lipo non rendono come alla prima scarica, quindi qualcosa non va e se sarà così anche per le altre volte, è indubbio che la batteria ha perso di rendimento.
Mi piacerebbe sapere se nel modello hai un regolatore adatto alle LiPo e se quest'ultimo blocca il motore ad una tensione non inferiore ai 3 Volt/cella.
Alla fine della prossima prova, controlla subito la tensione di ogni elemento della batteria e vedi quanti Volt ha ogni elemento. Ho l'impressione che le celle si sbilanciano notevolmente durante la scarica.
Per le prossime prove, è più prudente fermare il motore prima di scaricare la batteria completamente.
Se il tuo CB non ha il bilanciatore di celle, ti consiglio di acquistarne uno esterno. E' molto utile.
Per le LiPo non è previsto i cicli di carica/scarica.
Per l'inutilizzo della batteria, è sufficiente lasciarla a circa metà carica, non ha bisogno di altro.
Naraj.
|