Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 09, 16:04   #19 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da seawolf-sub Visualizza messaggio
....,con qualche piccola escursione sul registro per rimuovere le due o tre installazioni di mach3 provate e poi disinstallate.

Non ho mai fatto il test che mi suggerivate prima.In quale sezione del forum si trova?

Una volta ho avuto problemi vari (si bloccava mach) proprio perchè avevo fatto più di una installazione dello stesso e probabilmente era rimasta un pò di porcheria sul registro o sull' hd. Fatto sta che formattando, reinstallando XP, sistemando il pc come da direttive del sito MACHSUPPORT.COM ed eseguendo una installazione pulita di mach tutto è tornato a posto (sono più di due anni che non tocco nulla, macchina settata ed ancora come allora).

Poi magari il problema non è quello. Prova altri post processori, tipo ISO Gcode, oppure Mach2 oppure CIELLE Tool Change e verifica se il problema si ripresenta sistematicamente oppure no.

RIpensandoci hai però detto che anche il wizard di mach3 ti dà problemi, vero? Quale hai usato? makeCircle(o qualcosa del genere)?

Se anche con quello non va allora non dipende certamente dai postprocessori di artcam.

Quando lanci la lavorazione hai chiuso tutti (ma proprio tutti) i programmi in background? Artcam compreso. Nel mio se lascio Autocad mi incasina la vita.
Dacci qualche altra info e vediamo se possiamo esserti d'aiuto.

Per il file di prova di CNCITALIA vedi questo link:
forum cnc italia • Leggi argomento - perdita passi

basta che ti registri e poi lo scarichi, poi il forum è anche molto ben fatto.

Comunque, ribadisco, posta una foto di un foro fatto dalla macchina e vediamo di capirci qualcosa in più.

Ah!, P.S. in forum ci si da tranquillamente del tu
Scj non è collegato   Rispondi citando