Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 09, 22:36   #5 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Bella idea...

Ottima la tua idea, Nebix, io e mia moglie quel tratto l' abbiamo fatto...tutto a piedi, una gita indimenticabile, poi come due scemi siamo rimasti senza foto...erano tutte in un computer che avevamo prima e che si è cotto, ha perso tutti i dati...no comment!
Non so se hai già fatto quel percorso, magari lo sai, la maggior parte delle gallerie non sono più percorribili, per cui con le MB dovrete seguire la linea facendo l' Aurelia, solo a Varigotti ci sono 2 o 3 gallerie percorribili, tutte le altre o sono impraticabili perchè imboscate o chiuse da cancelli...troverai alcune cose interessanti: a Varigotti esiste ancora la stazione, il suo aspetto è pressochè immutato, solo che ora è una abitazione, sempre a Varigotti troverai la vecchia SSE trifase, se aguzzi gli occhi vedrai nel cortile un tratto di rotaie...le uniche rimaste di questa linea! (oltre a quelle che si racconta siano ancora sotto la galleria Costastelli sommerse dalla frana dell' aprile 77...)
A Spotorno sopravvive un bel ponte in ferro, rugginoso ma ancora affascinante, e a Bergeggi la stazioncina della fermata esiste ancora...se mi viene altro in mente te lo dico...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando