Oggi ho crashato, era da un pò che non mi capitava, comunque stavo svolazzando tranquillo, poi ho deciso di provare qualcosa di più agressivo, non comunque 3d che non sono capace, ad un certo punto uscendo da una virata decisa l'eli (t-rex 450) ha cominciato a girare vorticosamente su se stesso, come se si fosse rotta la cinghia o sgranato il servo di coda.
Una volta a terra, tralascio i particolari..

, cinghia integra e servo OK. La trave di coda era rientrata verso il telaio, pensavo per la botta, ma ripensandoci non è mai stata molto stabile in quella posizione, a volte dopo una decina di voli la trovavo leggermente rientrata con conseguente perdita di tensione della cinghia e dovevo dovevo ritirarla fuori; ora, è possibile che in seguito a delle virate strette sia rientrata di colpo in aria con conseguente slittamento della cinghia e perdita della coda?
In caso affermativo come la blocco, anche con le viti strette ho notato che in effetti la trave di coda gira e posso comunque, anche se con fatica, muoverla, basta del frenaviletti?
Grazie.