Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 09, 18:27   #103 (permalink)  Top
Doctortreno
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da modeltrain Visualizza messaggio
----
Comunque ci tengo alla tua collaborazione, credo sarebbe molto apprezzato il tuo intervento nel sito da parte di tutti gli appassionati.
Hai conoscenze ed esperienza da vendere!

Vorrei creare una sezione l'officina di Doctortreno dove tu parli di tutto ciò che riguarda la manutanzione dei rotabili.
Una sorta di guida per il fermodellista, inizialmente pensavo a delle F.A.Q. ma credo sarebbe troppo dispersivo.
Bisognerebbe creare un indice per aiutare l'appassionato nella navigazione.
La prima pagina potrebbe essere "la scatola degli attrezzi" poi una serie di altri argomenti.. come aprire una loco... come fare questo... come fare quello...


Approvo , condivido e INCITO DOCTO a collaborare per tutti gli appassionati !! Mettere a disposizione altrui le proprie conoscenze e' segno di amore e passione per il proprio lavoro nonche' altruismo !

Magari svelare proprio tutti i segreti no.....( quelli li teniamo a disposizione del Forum ? )

A proposito DOCTO , ricostruire dei ganci da applicare sui rotabili inglesi ...lo sapremmo fare ? Ci proviamo ? Ciao , ciao

Grande Modeltrain, grazie per il "tifo!"
Certamente Doc collaborerà, tempo di mettere un po' a punto le cose con Andrea, poi ci buttiamo...aspetto solo istruzioni da Andrea...
Grazie per le belle parole, in effetti riassumono la mia "storia modellistica," (magari un giorno la racconterò per bene, ora la riassumo in breve)io da bambino ho avuto un grande Maestro, era un anziano signore appassionato ferroviario e grande modellista, aveva visto in me un giovanissimo appassionato convinto e mi aveva preso "sotto le sue ali," mi ha insegnato tantissimo, anzi, secondo me Doctortreno è nato proprio nel caotico laboratorio di questo signore, il Magico Signor Guido, come lo chiamavo allora e come lo chiamo oggi...
Lui a suo tempo insegnò a me disinteressatamente, per passione e perchè aveva visto in me la stessa passione, fra i suoi insegnamenti c'era anche questo:"un giorno che sarai capace e con una certa esperienza non tenere tutto per te, perchè potrai aiutare tanti altri appassionati, ed è sempre una bella cosa..."
Ho fatto miei tutti i suoi insegnamenti, e anche questo, oggi purtroppo il Magico Signor Guido non è più fra noi, ma i suoi insegnamenti sono rimasti, sono rimasti a me che ora li passo a voi...perchè lui mi ha insegnato così, ed è giusto, un bellissimo modo per non dimenticarlo mai...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando