Citazione:
Originalmente inviato da modeltrain Ciao Miramare , in effetti abbiamo usato lo stesso materiale terriccio o lettiera il prodotto e' il medesimo . Comunque io ho creato apposta la poltiglia con Vinavil diluito al 50% con acqua , poi ho steso la poltiglia dello spessore di 6/7 mm sul compensato impregnato di Vinavil poi spalmata in superficie nuovamente con Vinavil puro e poi incastonato le pietruzze premendo , dopodiche' in un vasetto ho miscelato vinavil,acqua e con un pennellino ho spruzzato sopra , per il colore ho miscelato il tutto con una punta di vernice , lasciato asciugare un giorno e poi aspirato l'eccesso.
Ho fatto tutto questo lavoro per evitare che con il transito dei convogli e il trascorrere del tempo mi trovassi pietruzze da tutte le parti e cosa piu' grave dentro qualche ingranaggio ! Cosi' invece e' tutto incollato ! Ero onvinto che fosse stato il Docto a consigliare la letteria ..., comunque il risultato e' molto buono ! Ti saluto , ciao   |
Comunque dopo che si è tutto asciugato dagli una passata con l'aspirapolvere. Se non si staccano subito non si staccano più.
Ciao.