Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 09, 15:49   #9 (permalink)  Top
Chris
User

L'avatar di Chris

Data registr.: 20-12-2007
[QUOTE=inquisitore;1724611]Massi... per quel poco che so io... il tuo problema dovrebbe essere meccanico (sempre che tu abbia 3 servi uguali, come sicuramente sarà..).

Se metti a 100 (o trav adj) tutti gli epa dx/sx/su/giu, con le squadre a 90 dovresti regolarti il passo a zero (stick a 50% curva gas... bla bla bla... solite cose.. ).

Fatto questo è assurdo che da una parte (es. roll dx, quindi tenendo le pale perpendicolari alla coda) ti dia un +7 e dall'opposta un -5.
Stesso ragionamento per il cabra/picchia..

Unica cosa che potrebbe differire è il passo negativo e positivo, in quanto se hai il piatto un po inclinato in avanti (come spesso succede) l'escursione non sarà perfettamente simmetrica, ma il motivo è appunto tale inclinazione.

L'epa eventualmente ti permette di tarare "di fino" l'orrizzontalità (o meglio - se ce l'hai cabrato esempio - la stessa inclinazione) del piatto x tutta l'escursione del passo (-xx° +xx°).. modificando la corsa dei singoli servi (es. se per esigenze meccaniche una uniball è posizionata sull'ultimo foro e le altre 2 sul penultimo... oppure se hai temporaneamente servi differenti sul ciclico... che ne so perché hai rotto e hai un servo che ti avanza differente... )

PS: sempre che non esistano modelli particolari... boh..[/QUOT

Concordo in pieno.
Al 99% e' solo un discorso di meccanica tarata a dovere.I servi non centrano piu' di tanto, a meno che non ne hai montati uno differente dell altro.
Avevo lo stesso problema anch io sul 450 e ho risolto dopo piu' di un ora giocando con le astine e mettendo tutto a puntino!

Chris
Chris non è collegato   Rispondi citando