Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 09, 14:32   #5 (permalink)  Top
Edoardo_Vr
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ramarro Visualizza messaggio
Grazie per la risposta innanzitutto!!!!

Per l'autonomia, considerando che la moto non ha frecce, fari o altre cose per poter circolare su strada, ho visto che con una batteria da 4A già ottengo dei tempi di autonomia che ritengo sufficienti.
Quindi direi da 4 A in su, ma senza la necessità di arrivare a amperaggi oltre i 7...

Hai dato un occhiata al link che ho postato?
Vengono menzionati pesi, amperaggi, e numero e disposizione delle celle, quindi credo che per voi che questi dati li "masticate" bene, non risulti difficile capire se è possibile valutarne un alternativa simile...

Il peso per me è importante, ma non come sul modellismo... cioè, non sono i 300gr in più a fare la differenza...

Grazie per l'aiuto!
se prendi quelle batterie ti serve un caricabatterie come l'Imax B8 o il Gt Power A8 che ti permettono di ricaricarle in 1 ora da completamente scariche a completamente cariche. Volendo i tempi si potrebbero accorciare ma conviene sempre bilanciare le celle per evitare cali di tensione in gara...

Non so quanto costino ma delle Lipo 4s da 5000 mAh prese da HobbyKing vengono sui 60€, il caricabatterie (alimentato a 12v dalla batteria della macchina o del furgone) circa 60 - 80€...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando