|
Sì, in linea di massima è la stessa idea che avevo anche io. Oramai le centine e i longheroni di depron li ho gia incollati, quindi se metto un tubo di carbonio lo uso solo per spinare le semiali, non più come longherone.
Forse non ho capito bene come intendi procedere a mettere le spinature, (rischio di dire quello che hai già scritto) personalmente avrei intenzione di fare 2 spinature da fissare con grano: una sul bordo anteriore dell'ala e una vicino al bordo posteriore. Solo una fissata col grano ho paura che possa fare un po di "gioco" durante il volo.
L'altro problema grosso che rimane è: come fisso l'ala alla fusoliera?
Avevo intenzione di mettere vicino alla prima centina una striscia di balsa, forarla e farci una filettatura. Sulla fusoliera, in corrispondenza del foro incollare ben saldo un dado, poi semplicemente ogni volta che monto l'ala, passo un bullone dal dado della fusoliera e lo avvito nella balsa dell'ala.
Penso sarà un po complicato fare i fori precisi, nel punto giusto, ma per adesso non ho altre idee.
In tutto credo che 2 fori bastino: uno per ogni semiala. Forse facendone 2 per ogni semiala si migliorerebbe di molto la tenuta, ma non so se conviene visto che il peso aumenterebbe.
Idee??
|