Citazione:
Originalmente inviato da pessottino grazie cris...avevo anche io una cosa del genere.....il fatto è.....che se limto la corsa di un servo puo bastare?...o de devo anche aumentare la corsa dell'altro dato che il movimento e fatto dalla miscelazione dei due.....spero di essermi spiegato |
Massi...
per quel poco che so io... il tuo problema dovrebbe
essere meccanico (sempre che tu abbia 3 servi uguali, come sicuramente sarà..).
Se metti a 100 (o trav adj) tutti gli epa dx/sx/su/giu, con le squadre a 90 dovresti regolarti il passo a zero (stick a 50% curva gas... bla bla bla... solite cose.. ).
Fatto questo è assurdo che da una parte (es. roll dx, quindi tenendo le pale perpendicolari alla coda) ti dia un +7 e dall'opposta un -5.
Stesso ragionamento per il cabra/picchia..
Unica cosa che potrebbe differire è il passo negativo e positivo, in quanto se hai il piatto un po inclinato in avanti (come spesso succede) l'escursione non sarà perfettamente simmetrica, ma il motivo è appunto tale inclinazione.
L'epa eventualmente ti permette di tarare "di fino" l'orrizzontalità (o meglio - se ce l'hai cabrato esempio - la stessa inclinazione) del piatto x tutta l'escursione del passo (-xx° +xx°).. modificando la corsa dei singoli servi (es. se per esigenze meccaniche una uniball è posizionata sull'ultimo foro e le altre 2 sul penultimo... oppure se hai temporaneamente servi differenti sul ciclico... che ne so perché hai rotto e hai un servo che ti avanza differente... )
PS: sempre che non esistano modelli particolari... boh..