Citazione:
|
Originalmente inviato da and729 ciao ragazzi, ho acquistato un dragonfly 36 con brushless e lipo da 1900mAh.
appena alzo lo stick del motore e arrivo nella posizione di attivazione, il motore si accende ma si spegne quasi istantaneamente e per farlo ripartire per un'altro istante bisogna ritornare sotto e risalire.
solo quando le batterie sono cariche al massimo è possibile tenerlo acceso a bassi regimi ma basta accelerare un pochino per segnerlo subito.secondo me sono le pile (entrambe) che non si caricano a dovere (forse per il freddo) e il regolatore appena parte il motore percepisce il calo di tensione e blocca l'erogazione.
che ne dite voi?
c'è qualcosa che posso fare? |
Per capire se è la batteria difettosa fai questa prova:
Collega l'ely(se nn hai un alimemtatore 12V almeno da 5\6 A) alla batteria dell'automobile con dei GROSSI cavi e vedi come va.
E' più semplice con i cavetti di avviamento,colleghi i 2 morsetti alla batteria,agli altri 2 liberi ci colleghi 2 spezzoni di filo di una ventina di cm che vanno al regolatore.
Se si comporta come prima è sicuramente il regolatore.
ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE
Fai molta attenzione,se deciderai di fare questa prova,perchè se mandi in corto l'accumulatore dell'auto le correnti in gioco sono molto alte e nn hai nessuna protezione contro i cortocircuiti.
Se usi i cavetti,metti del nasto isolante sui cocodrilli liberi(quelli su cui metti i fili che vanno al reg.)
Se sbagli polarità distruggi all'istante il regolatore,sempre che sia sano.
Fulvio