Discussione: nuovo arrivato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 09, 19:03   #2 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
....
Ciao Claudio Vigada,e se sei il Vigada del volo elettrico amico del Pagliano allora ci conosciamo,anche se era parecchio tempo fa'.Era a Milano a un aereotraino organizzato dal GRANDE amico Dino Pelizza,e tu e Pagliano eravate come spettatori perchè oramai avevate nel sangue li parapendio.
Ciao Walter
Si, sono io e mi ricordo di un Pozzecco aliantista anche se solo vagamente.
Di trieste ricordo di più Lenardon che avevo frequentato per altri motivi: lo hai visto di recente??
A milano doveva essere il '93 o giù di li quando ci siamo visti all'aerotraino.
Però ti ricordi male Si, ci siamo dati al parapendio, tuttora volo prevalentemente e gioco un po' con i modelli saltuariamente specie in inverno che si vola meno.
Eugenio era venuto nel pomeriggio come spettatore e io invece avevo partecipato con il mio SB11 di 4,4 metri e... ero arrivato in ritardo perdendomi per strada e il buon Dino mi aveva anche caz***ato... poi, però, con un briciolo di fortuna ero anche arrivato terzo.
Me lo ricordo perchè quella coppa si era conservata benissimo e la devo aver riciclata non molto tempo fa come premio in una delle nostre regate del regionale


Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
....
....sono in possesso di un scafo in vtr che mi diede un amico che allestisce gli interni delle barche a vela.E' molto ben fatto ed è in scala 1:10,riproduzione perfetta di una barca che si chiama Delta 31 costruita qui a Trieste nell' 81.Volevo chiederti se era possibile trasformarla in barca rc.
....
le quote del scafo. Lunghezza-940mm larghezza max-320mm profondita' max 140mm peso scafo vtr gelcottato 1530. Ciao e grazie Walter Pozzecco.
Per la barca il nome non mi dice molto, però con quelle caratteristiche non mi sembra molto adatta, anche solo per un uso "dilettantesco". E' molto larga ma soprattutto poco immersa e molto pesante. Prova a postare qualche foto e se ce l'hai un minimo di disegno che magari si può studiare qualche soluzione.
Per una infarinatura di massima dei problemi di riduzione in scala di barche grandi ti suggerei di leggerti qualcosa qui URCA - Barca a vela RC da Record

Quando riduci un oggetto galleggiante in scala devi sempre tenere presente che il rapporto di scala è lineare per le lunghezze, quadratico per le superfici e cubico per i volumi... per dare risposte un po' attendibili bisognerebbe avere almeno i dati della barca reale... poi 2 conti si fanno velocemente.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando