Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 09, 14:19   #103 (permalink)  Top
robertoeb
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Buondì a tutti...
... ieri in tarda serata son riuscito ad incollare la prima ordinata alle fiancate della fuso... per capirci (per chi l'ha già costruito o ha il disegno sotto mano) l'ordinata n°32. L'ho incollata con epoxy 30 minuti aiutandomi per tenere bene in squadra le due fiancate con del prifilato L di alluminio. Dopo quando torno a casa completerò per bene l'incollaggio e rinforzerò a dovere.
Ora però sorge un dubbio.. a questo punto dopo aver incollato le due estremità posteriori delle fiancate tra loro bisogna incollare la parafiamma con la giusta inclinazione (quindi da disegno 3 gradi a destra). Prima di incollarla però devo praticare le linee per i fori per il fissaggio del castello motore in nylon... e quì sorge il mio problema... il castello motore va posizionato inn centro all'ordinata parafiamma o disassato rispetto all'asse del modello? sul disegno non ho notato che parlino di disassare ne sulle istruzioni..
...>unodinoi... tu che l'hai già costruito non è che sapresti risolvermi sto dubbio?



ciao a tutti lore
Devi disassarlo altrimenti quando monti il musetto l'albero del motore non esce dal centro, eventualmente fai delle prove presentando il tutto e fissando il castello temporaneamente con del bi-adesivo.

Roberto
robertoeb non è collegato   Rispondi citando