Discussione: Warbird lowflyer?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 09, 11:45   #9 (permalink)  Top
QuietStorm
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Io sto valutando la termoformatura della fusoliera in due metà partendo da due maschi fatti in balsa, stavo pensando alla fusoliera del p51 vendetta con un profilo piano convesso e 5 ' di diedro in modo da avere un modello carino ma comunque facile da volare sia alle alte che alle basse velocità. L' ala la farò sicuramente centinata e rinforzata e con i flapperoni. Pensavo di stare sul metro di a.a. Che ne dici?
Mi pare buono, il mio è 90cm di AA, conterei di stare entro i 400g (spero), ma metterò un solo canale per gli alettoni (e magari un solo servo alare, devo vedere come installarlo).

Secondo me i flapperoni su modelli così piccoli non servono, basta stare leggeri e te li fai atterrare in mano (beh, pollici permettendo...).

Per la termoformatura, mi pare un po' laborioso come processo, a meno che tu non voglia "industrializzare" la costruzione per farne più esemplari.
Io intendo farne uno solo, quindi preferisco sagomare a mano le parti della fusoliera e adattarla piuttosto che complicarmi la vita... ma questi sono gusti personali!

Ciao!