Discussione: Warbird lowflyer?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 09, 10:38   #8 (permalink)  Top
GunTanK
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Beh, in effetti ci sono P51 con linee decisamente più filanti e aggressive, ma mi piaceva la realizzazione dello scheletro con tutti gli incastri già calcolati.

Ho iniziato la costruzione un paio di sere fa, ho già la struttura interna, gli impennaggi e parte dell'ala... qualche modifica è sicuramente da apportare! Ad esempio, un tubo di carbonio lungo la fusoliera dalla parafiamma alla coda (che altrimenti risulta molto flessibile, altro che fargli i fori di alleggerimento nel depron!).

Sulle ali ho avuto i tuoi stessi dubbi: il profilo concavo-convesso non mi piace su un modello simile, quindi sto realizzando l'ala con profilo piano-convesso e il diedro originale dell'aereo (estradosso praticamente orizzontale e intradosso che si raccorda a V salendo), sicuramente tubetto di carbonio di irrigidimento e almeno una centina centrale nell'accoppiamento delle semiali ed una intermedia a metà di ogni semiala.
L'idea è realizzare un modello un po' più veloce di un park flyer, quindi sufficientemente rigido da non torcersi in volo, con alettoni, quota e motore.
Ho in casa un motore con un kv da 1370 che monta una APC 7x5 (3 celle) o al limite proverò a misurare l'assorbimento con una 8x4 slow flyer.

Ciao!
Io sto valutando la termoformatura della fusoliera in due metà partendo da due maschi fatti in balsa, stavo pensando alla fusoliera del p51 vendetta con un profilo piano convesso e 5 ' di diedro in modo da avere un modello carino ma comunque facile da volare sia alle alte che alle basse velocità. L' ala la farò sicuramente centinata e rinforzata e con i flapperoni. Pensavo di stare sul metro di a.a. Che ne dici?
GunTanK non è collegato   Rispondi citando