Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Ciao e grazie per la risposta.
Avevo già notato quel progetto, ma sono in dubbio su due fattori, non mi fido molto di un ala snervata e senza rinforzi ne centine in depron, e il progetto da cui è partito a lavorare al cad è di uno dei più brutti modelli di p51 mai realizzati, quello con la presa d'aria del radiatore piccolissima e posta molto in dietro.
Sto pensando di partire da un progetto per la balsa e di provare a fare qualcosa di meno "giocattolo" se vuoi potremmo lavorarci assieme... |
Beh, in effetti ci sono P51 con linee decisamente più filanti e aggressive, ma mi piaceva la realizzazione dello scheletro con tutti gli incastri già calcolati.
Ho iniziato la costruzione un paio di sere fa, ho già la struttura interna, gli impennaggi e parte dell'ala... qualche modifica è sicuramente da apportare! Ad esempio, un tubo di carbonio lungo la fusoliera dalla parafiamma alla coda (che altrimenti risulta molto flessibile, altro che fargli i fori di alleggerimento nel depron!).
Sulle ali ho avuto i tuoi stessi dubbi: il profilo concavo-convesso non mi piace su un modello simile, quindi sto realizzando l'ala con profilo piano-convesso e il diedro originale dell'aereo (estradosso praticamente orizzontale e intradosso che si raccorda a V salendo), sicuramente tubetto di carbonio di irrigidimento e almeno una centina centrale nell'accoppiamento delle semiali ed una intermedia a metà di ogni semiala.
L'idea è realizzare un modello un po' più veloce di un park flyer, quindi sufficientemente rigido da non torcersi in volo, con alettoni, quota e motore.
Ho in casa un motore con un kv da 1370 che monta una APC 7x5 (3 celle) o al limite proverò a misurare l'assorbimento con una 8x4 slow flyer.
Ciao!