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Vecchio 12 gennaio 06, 20:09   #9 (permalink)  Top
Claudio_F
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Il rotore smette di girare mentre motore+ingranaggio principale girano a vuoto? allora sembra davvero il cuscinetto a rulli, oppure l' one way bearing shaft consumato per cui slitta.

Oppure non gira piu' neppure l'ingranaggio principale e allora e' il pignone che slitta. Se invece non e' neppure il pignone che slitta... e' andato il motore (possibile che l'interno ruoti ma l'albero resti fermo? ) Sul grano esagonale che fissa il pignone hai messo del frenafiletti?


Il regolatore va settato
- nessun freno (no brake) (1 bip)
- timing medio (2 bip)
- bassa scarica batteria (1 bip)
- modo heli senza gov. (2 bip)

Il passo va regolato in modo da avere -3 gradi con stick del gas al minimo, +6 gradi con stick al centro e +10 gradi con stick al massimo.
Il gas va regolato 0 con stick al minimo, un 60% (per provare) con stick al centro e 100% con stick al massimo (eventualmente si ritocca poi il punto centrale in piu' o in meno per avere il distacco da terra a centro stick), in questo modo i giri dovrebbero automaticamente essere adeguati (attorno ai 1900rpm).

Per abbassarsi togliere gas appena appena, se no si va giu' di colpo (per la combinazione di passo negativo + calo giri rotore).

La funzione governor provala piu' avanti, io con lo stesso regolatore l'ho poi tolta tornando alle curve perche' il motore strattonava e alle volte la coda sbacchettava su e giu'. Inoltre si usa ad un regime di giri piu' elevato mantenuto anche con stick quasi al minimo (cioe' rotore che gira sempre quasi al massimo in ogni condizione).

Eventualmente avevo scritto a suo tempo questo post:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=8543

Ultima modifica di Claudio_F : 12 gennaio 06 alle ore 20:19
Claudio_F non รจ collegato   Rispondi citando