Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 09, 14:30   #1 (permalink)  Top
takeoff_82
User
 
L'avatar di takeoff_82
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: roma
Messaggi: 286
voglio costruire un hovercraft a ventola intubata

Salve a tutti.
Ho una voglia di cimentarmi nella costruzione di un hovercraft radiocomandato utilizzando delle ventole di due jet elettrici ormai spirati a miglior vita.
Non sono molto pratico di elettronica e quindi vi chiedo un aiuto per implementare il sistema di motorizzazione.
la mia idea era di mettere una ventola propulsiva da 55mm sul posteriore con un timone direzionale azionato da un hs55 hitech.
la struttura dell'hovercraft sara a trapezio e al centro metterei la seconda ventola con un secondo motore brushless, il fondo dell'hover sara scavato di 2cm dalla zona di contatto col terreno lasciando un perimetro di 4 cm intorno.
il mio primo dubbio è:
come si mettono 2 regolatori insieme? utilizzero una lipo a 3 celle da 2200mha con 30c di scarica.
io vorrei dare un certo numero di giri alla ventola che sostiene hovercraft e poi utilizzare la ventola propulsiva con il gas normale per l'accelerazione.
Si puo fare?
se metto il primo regolatore con la ventola del cuscinetto d'aria sul canale del cabra picchia riesco a tenerlo fermo ad un numero di giri tenedo lo stic al centro(posizione neutra)?
in questo modo potrei settare la ppotenza necesaria per tenere il veicolo rialzato da terra.

va beh dai parliamone grazie a tutti
takeoff_82 non è collegato   Rispondi citando