La regione si trova nel menu della Tx; se non ricordo male, appare solo nella schermata iniziale (cioè i primi istanti in cui si accende la radio) oppure si legge anche all'interno del menu che ti consente di cambiare frequenza.
Va da se che una radio acquistata in USA ha il codice regionale AMERICA mentre una radio presa in Cina da un rivenditore, sicuramente avrà come codice CHINA o ASIA.
Se acquisti una 12FG in USA o in Cina NON avrai la possibilità di montare un modulo in 35Mhz preso in Europa, dovrai necessariamente acquistarlo li dove hai preso la radio.....ma in USA non esiste il 35Mhz, mentre in Asia (Hong Kong, Singapore) è disponibile, ma se non ricordo male, la gamma delle frequenze è estremamente limitata rispetto alla ns.
E in ogni caso, se il codice regionale della radio è CHINA, a quanto mi risulta non può funzionare con un modulo dotato di codice, ad es. HONG KONG o SINGAPORE, pur essendo entrambi regioni asiatiche.
Tutto ciò è davvero una grossa complicazione, ed è stato attuato dalla Futaba soprattutto per proteggere i propri importatori locali......però esiste, come ti dicevo nel mio precedente intervento, la possibilità di cambiare codice ai moduli in 35/40 (NON mi risulta sia possibile intervenire anche nel modulo 2.4G!!) per renderli compatibili con il codice della tx.
Questa operazione, non impossibile, richiede però un software ed un hardware adeguati!
Spero di averti aiutato!!