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Vecchio 17 settembre 09, 11:53   #7 (permalink)  Top
Gene57
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
se ne deduce quindi che l'unico vantaggio sta nel minor peso del modello con coda a V,eliminata questa differenza con le nuove tecniche costruttive è evidente che la coda a croce è migliore.
il vantaggio nel volo e' soprattutto quello di riuscire a girare meglio le termiche strette
alcuni piloti sfruttano questa caratteristica per effettuare dei traini molto brevi, con conseguente sgancio a quote inferiori, 80/100 metri, consapevoli che da quella quota se anche c'e' qualcosa di piccolo riescono a sfruttarla
quando la gara si gioca su punteggi molto ravvicinati, anche 2-3 secondi fanno la differenza
bisogna essere pero' piloti molto spregiudicati e molto sicuri di se
volano con modelli a V ed usano, nei fly-off quando ci si gioca il tutto per tutto, fare traini anche di soli 2-3 secondi , i fratelli tedeschi Feigl, uno campione del mondo 2008 ed uno campione europeo 2007
cio' non toglie che anche chi usa il modello a croce puo' usare la stessa tecnica spregiudicata ; nei fly-off, se le condizioni sono buone, piu' o meno tutti fanno un traino non superiore ai 4-5 secondi
g.generali
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