|
secondo me il fatto è questo, io sarei per i classici 30 minuti ,l'ho sempre detto, cosa servono 10 minuti? se parti male non riesci a recuperare nemmeno se metti il turbo,anzi mi correggo, riesci ma arrivi magari alle spalle dei primi senza la possibilità di attaccare, diventa più una questione di culo .
sui 30 minuti almeno quando gareggiavo io con le 1/5 in testa ci stavano sempre i soliti mostri sacri, quindi più dura la gara più si vede realmente chi si merita la vittoria.
ora detto questo ci sarebbe da valutare la questione pesi, un modello da 3,8kg anche se a noi non sembra ma viene umiliato per esempio da una zanzarina scoppio da 3,1kg scarsi, ok le 2categorie non si mescolerebbero però vi garantisco che a parità di pilota un mezzo elettrico che pesa così tanto sembra un barcone rispetto ad una nitro.
quindi lo sviluppo tecnologico andrebbe a farsi benedire, ora io vorrei sentire il pucci ,che da quello che ho capito è un pilota da molto tempo e che di gare sicuramente ne ha fatte molte, cosa ne pensa .
15 minuti di gara vogliono dire per noi mettere una lipo da 530-600grammi ora vi faccio l'esempio estremo, mi sono visto il nafta con la sua losi super pesante,un bel manico nulla da dire ,ma guardandolo girare i 3,8kg di mezzo li vedi tutti ma proprio tutti, ora se pensiamo di poter competere con un mezzo così contro i nitro ,abbiamo sbagliato tutto, lo puoi mettere solo contro un elettrico dal medesimo peso (o quasi) c'è troppo un abisso.
voi mi direte, OVVIO ,io non la vedo in questo modo,se lo sviluppo del mezzo c'è noi non possiamo caricargli una mattonella da più di mezzo kg ,snaturi il mezzo, lo rovini, vai contro alla logica delle competizioni.
per me un idea interessante sarebbe quella del cambio lipo a metà gara, si scenderebbe drasticamente di peso,il tutto diventerebbe più simile ad una competizione scoppio,forse aggiungerebbe spettacolarità .....
questa è semplicemente un idea personale ,spero di non aver creato troppi casini con queste supposizioni .
|