Diciamo che la mia discussione voleva suonare più o meno come un monito.
Una, due, tre volte poi è decisamente deprimente a rispondere a tutte le domande (spesso insensate, basta usare il "cerca") che vengono proposte, ma è il gioco e ci può anche stare e io sono bel felice di farlo.
Quando però un utente non si degna di rispondere nemmeno con un semplice "grazie", o peggio con la solita frase del c@@o "chiedere è lecito, rispondere...." a me girano ! Peggio ancora quando si lamentano perchè non ricevono alcuna risposta in meno di 10 minuti e magari hanno hanche scritto alle 3 del mattino !!! Ma dai su, smettiamola di prenderci ... in giro!
Il tempo scarseggia per tutti e io apprezzo chi si è sbattuto per darmi una mano, quindi il minimo che posso fare è leggere più o meno di frequente una discussione in cui ho chiesto aiuto. Esiste anche la sottoscrizione.
E se non mi collego nemmeno, in fondo il problema non era così urgente, non trovi ?
Sai benissimo quanto ci confrontiamo sia sul campo di gara che per vie traverse (mail, sms, ecc ecc): è un modo costruttivo di risolvere i problemi e di rendere cmq vivo questo hobby. Ma non c'è nessun confronto con uno che chiede, sfrutta e poi sparisce !
La vita va avanti, questo è sicuro, ma da oggi mi spiace ma non spreco più un minuto a dare risposte ai neofiti. Si arrangino da soli !