Citazione:
Originalmente inviato da Indoor scusa folletto, ma non ti sembra un messaggio perlomeno strano o...per te è normale esprimerti in questo modo.
Non credi che ci voglia un po' di gratitudine e rispetto verso gli organizzatori di una gara dove si impegnano al massimo per
- organizzarla
- cercare premi
- organizzare il rinfresco
- coinvolgere un Club che metta a disposizione la struttura
- dare continue info dal sito Autonomy da loro realizzato e aggiornato
organizzatori che poi, fra l'altro, sono gli stessi che hanno ideato, pubblicizzato e fatto crescere la formula dell'Autonomy.
Affermare che hai buttato via i 10 , poi te vai prima e dulcis in fundo chiedi se per te è stato estratto un premio mi sembra proprio il comportamento dell'italiano medio che vuole tutto senza dare nessun contributo.
Non ti chiedi chi glielo ha fatto fare a Claudio ed Eugenio di impegnarsi per tanti anni per organizzare gare alle quali poi noi partecipiamo, se non la pura passione che merita da tutti noi il massimo della stima e, se ci è possibile, dell'aiuto.
Non so cosa ti è successo alla gara, ma rimanere sul campo, aiutare o solo presenziare alla premiazione mi sembra il minimo per ringraziare chi si "sbatte" per noi che troviamo la "pappa fatta"
o no???
Paolo Dapporto
- |
ciao Paolo,
mi spiace che tu abbia frainteso e forse anche io mi sono spiegato male.
tu in effetti non c'eri, e chiaramente non puoi capire il senso del mio intervento.
lo spiego solo per evitare fraintendimenti
come avevo già anticipato ad altri concorrenti, tra cui Eugenio, sarei dovuto scappare dopo la gara senza aspettare la premiazione per un inderogabile impegno ed ho potuto partecipare solo promettendo un velocissimo rientro.
purtroppo poi, nel corso del primo lancio, dopo circa tre minuti di volo in piena termica (20 secondi di motore) ad una quota che stimo intorno ai 200 metri mentre stavo pilotando senza mani con il modello che continuava inesorabilmente a salire, perdevo il controllo del modello che innescava una vite larga e precipitava a terra nel campo adiacente fortunatamente senza arrecare danni a cose o persone.
ho avuto solo il tempo di urlare " radio-radio" e di vederlo rovinare al suolo.
una volta recuperato con l'aiuto di Flavio e verificati i danni non riparabili sul posto decidevo di anticipare ulteriormente il mio rientro
non prima di avere:
-assaggiato qualche stuzzichino del faraonico banchetto offerto dall'organizzazione (la pizza con le acciughe e i salatini erano davvero speciali)
- salutato tutti
il giorno dopo ho chiamato Eugenio per sentire come era andata e sono rimasto costernato per il grave danno subito da un bellissimo modello di un altro concorrente.
ti dirò anche che abbiamo potuto vedere con uno scanner che probabilmente il mio problema potrebbe essere stato causato dalla radio di un altro concorrente che emetteva sulla mia frequenza una forte spuria.
ti dirò anche che quando abbiamo appurato il problema, vedere l'amico rammaricarsi e dispiacersi dell'accaduto mi ha fatto più male che perdere il modello.
questi i fatti.
dove dico che ho buttato via i soldini dell'iscrizione voglio solo fare una battuta sottolineandola per altro con un emoticons

non sapevo che ci fossero dei premi ad estrazione in palio e comunque non mi sarei potuto fermare in ogni caso
mi piace pensare che gli amici abbiano messo anche il mio nome nel bussolotto dell'estrazione dei premi e che io sia stato sfortunato una volta di più in quella giornata di menta....
mi è dispiaciuto leggere il tuo commento sopratutto perchè basato su supposizioni degne, queste si, di un italiano medio abituato a sputare sentenze e giudizi senza una precisa conoscenza dell' argomento in questione.
un saluto
Roberto Ferrario