Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod il revo non và mai usato con i moderni giroscopi facciamo attenzione
qui si tratta di piatto non perfettamente orizzontale o meglio di squadrette non a 90 e settaggio meccanico senza regolazioni. mi spiego meglio,se non si posizionano le squadrette perfettamente a 90 ,capita che se anche il piatto apparentemente è perfettamente orizzontale perchè lo si è fatto meccanicamente,quando si dà gas, i servi non salgano tutti in ugual modo basta un millesimo e un servo rimane più basso ecco quindi che inclina il piatto mentre sale cosi che da far virare o inclinare leggermente l'eli .quindi portare il gas a zero ,mettere le squadrette perfett a 90 aiutarsi col sub trim nel caso ,dopodichè verificare che il piatto sia perfettamente orizzontale se no agire meccanicamente allungando o accorciando i link |
Certo ma il Raptor 30 ha un piatto di tipo NORMAL ( o comunemente detto: a un servo...uno per collettivo, uno per ciclico long. e uno per ciclico laterale) quindi o i tiranti del servo del ciclico laterale sono regolati male quindi il piatto è storto, o ha qualcosa di non serrato bene quindi con tanto gioco.
Può darsi anche che il supporto che tiene il servo del ciclico e che quando si alza, agisce sul collettivo, magari non lavora bene o inclinato.
Se lui lo manda in avanti e si inclina a destra (lui dice con tendenza a curvare....di ruotino ??? o vira quindi si inclina???) è un tipo di problema ma se ruota a destra o a sinistra, può darsi che ha pochi giri rotore quindi il modello può avere problemi di coda.
Se ci dice com'è configurato e se spiega meglio il problema, forse riusciamo a drgli qualcosa di più preciso.