Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 09, 13:21   #1 (permalink)  Top
Com.Maffy
User

L'avatar di Com.Maffy

Data registr.: 07-03-2008
Invia un messaggio via MSN a Com.Maffy
Consiglio su alimentaatore a rete...

Ciao a tutti,
benchè non capisco molto anzi una mazza come elettronica per caricare le lipo 3s 1800 mah mi sono servito di una batteria d'auto che tengo nel mio hangar collegandola al caricabatterie della BMI pro6, è sempre andata bene ho anche comprato un carica batteria d'auto che ciclicamente carico quando quest'ultima perde ampere.
Ultimamente però forse dopo vari cicli di ricarica la batteria dell'auto non eroga più come una volta quindi riesco a ricaricare 1/2 volte e poi devo rimetterla in carica, a questo punto, mi sono detto perchè non collegare direttamente il carica-batteria dell'auto al BMI pro 6 ..... lo feci tempo fa senza monitorare al pc l'erogazione, risultato incendio a bordo e fine definitiva del motoaliante...
Questa mattina non contento dopo aver riaquistato tutto, ho provato delle cariche con lo stesso sistema ma monitorando l'erogazione con il PC ho dato dei valori inferiori di MAH tipo per la lipo 1800mah 11.1v ho dato 0.6 mah
mi ha caricato un po' ma poi il BMI pro6 ha arrestato con un messaggio d'errore....eppure ho caricato una 1s da 1000mah a 0.5, ok
una 3s 1000mah 11.1v a 0.5 tutto bene
ma visto il messaggio d'errore spero di non averle danneggiate, mentre monitoravo stavo attento che i mah non superassero il valore della lipo,
secondo voi esperti credete che abbia commesso una cavolata, pregiudicando le lipo inesorabilmente, visto che l'incidente precedente la lipo ha preso fuoco in volo,credo per averla caricata superando notevolmente ii mah con la ricarica non monitorati.
Spero di essere stato chiaro anche se mi spiego un po incasinandomi da solo

Grazie anticipatamente.