Citazione:
Originalmente inviato da firpo ciao andini ho preso i tuoi sviluppi per cominciare a fare qualcosa anche io correggimi se sbaglio i segnali tondi con croce interna sono da mettere uno sopra l'altro vero per incollare i fogli tra di loro e avere le misure reali?
ciao grazie alex |
Esatto, attenzione a non fare adattamenti alla pagina !!!
Citazione:
Originalmente inviato da qpidgiga Ok x i tubetti di carbonio, un solo chiarimento, non ho ben presente come si giuntano per gli aquiloni o se c'e' qualche sistema alternativo tipo fai da te.
Per rispettare le curve delle traverse originali bisognerebbe dargli delle inclinazioni particolari soprattutto per farli entrare nello scafo.
Utilizzare un altro materiale che non patisca l'acqua per il metodo che avevo escogitato? Magari qualche materiale plastico (da quello che ho capito il peso specifico del compensato e' di 0,4 kg/dm^3, circa la meta' del + leggero)... Tabelle proprietà fisiche dei materiali plastici
Ho quasi pronti anche i miei sviluppi e in 3d sto iniziando a cercare le posizioni dove piazzare gli eventuali tubi in carbonio per le traverse, voi avete qualche novita'?
Non vedo l'ora di avere un pezzo di depron tra le mani... qui dove sono io nn penso che l'abbiano...
A presto
Alex |
Se vai su un qualsiasi sito
esempio che vende materiali per aquiloni ne trovi di vari tipi, materiali e inclinazione
Ciao
Andrea