Citazione:
Originalmente inviato da comet Credimi , anche se la tua prima impressione è stat negativa, la tua Mx12 è una ottima radio, probabilmente una delle migliori in fascia media . La 2,4ghz cinese buttala tranquillamente..... te lo dice uno che usa da alcuni anni solo radio in 2,4ghz (spektrum) |
NONONONONO!!! La mia prima impressione è stata ottima!!! Chiedevo solamente per capire quale fosse il problema, se cambia qualcosa da un punto di vista di interferenze/rumore in base alle frequenze oppure se fosse un problema di differenza di ricevitore che nel caso della cineseria, se non trova la portante, smette di comandare i servi.
Il mio "ci sono rimasto malissimo" era solo per dire che la cineseria sembra quasi comportarsi meglio in caso di assenza di segnale. Per tutto il resto non c'è neanche un lontanissimo paragone.
Comunque la prova l'ho effettuata un po per volta, con antenna completamente estratta e aereo a 5 metri da terra (terrazzo di casa mia). I primi 100 metri nessun problema, dai 150/200 metri gli alettoni oscillano, arrivando a 400 metri il problema rimane sempre più o meno lo stesso. Comunque non parlo di servi che si muovono, ma solo che oscillano appena.
Oltre i 400 metri c'erano degli stanzoni. Superati questi, nel loro cono d'ombra, la radio ha smesso di funzionare (mi sembrava strano il contrario!)