Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 09, 14:04   #3 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.632
Citazione:
Originalmente inviato da simone86pt Visualizza messaggio
Salve a tutti, tempo fa ho comprato un aereomodello con tx/rx a 2.4ghz. Vista la portata limitatissima della radio, ho acquistato una graupner mx12 a 35 mhz. Ieri ho smontato il vecchio ricevitore e ho montato il nuovo.
Ci sono rimasto malissimo quando ho provato a spengere la radio a ricevitore acceso.
Con il vecchio impianto a 2.4ghz se anche spengevo la radio i servi rimanevano fermi, con il nuovo impianto sembra che il modello abbia un attacco epilettico: tutti i servi impazziscono e si muovono casualmente.

Inoltre ho effettuato un test di portata, se con la vecchia radio, finche non uscivo di portata i servi rimanevano immobili se non muovevo gli stick, con la nuova anche non premendo nulla ed essendo ampiamente nella portata della radio, i servi si muovono leggermente da soli in certi momenti.

È un problema di interferenze sulla banda dei 35mhz?

A tx spenta è abbastanza normale che i servi ballino la rumba.... (a meno di usare rx di fascia alta che riconoscono il segnale della loro tx e in caso di assenza di segnale corretto non passino nessun comando ai servi....) .
Per il resto un buon impianto è un buon impianto e prende interferenze difficilmente (sgraaaat ) (cablaggi puliti, dimensionamenti corretti, ecc.).
La 2,4Ghz toglierà di mezzo la più grande delle giustificazioni....... e allora si che bisognerà arrampicarsi sugli specchi per spiegare cosa ci fà il modello su un albero o piantato per terra.


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando