Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth La corona in plastica sul mio revo a 6s ce l'ho da mesi e mesi e non si è mai rotta, anzi funge da " fusibile " cioè se ci fosserto shock di trasmissione particolare si rompe la corona da 1 euro e previene che lo schck si trasmetta a parti più delicate e costose come i differenziali e gli assi.
Anch'io all'inizio volevo cambiarla con una in ergal perchè mi dava l'idea di una cosa di cioccolato ma invece oltre ad avermi spiegato il perchè ti posso assicurare che se è perfettamente allineata col pignone non si spaccherà mai.
PEr la cura maggiore della scoppio cosa intendi ? Non ti voglio interrogare è solo che l'anno prossimo mi piacerebbe valutare se affiancare al mio revo truggy un buggy e la Losi-e mi interessa. Se la vendessero da Tower tra gli sconti da 200 dollari che fanno random e il prezzo iniziale solitamente basso capace che con 300-400 euro la si porti via, radio e servi esclusi. |
le corone serie sono in acciaio temprato, non in ergal! in ogni caso la corona del tuo mezzo è sigillata all'interno della scatolina magica.... le 1:8 ce l'hanno scoperta....e se entra della sporcizia non credo duri più di 2 ore una corona....mentre se entra tra pignone e corona in acciaio viene tritato tutto....
secondo me la losi E è meno "curata" in quanto il modello non è molto scorrevole....e la corona sfrega sul supporto differenziale, il che non è una cosa banale, la vedo come una pesante svista in casa losi.....! poi, a mio parere, se ti reputi azienda leader in campo automodellistico, non puoi fare una program card del genere per un kit così, cavoli è meglio la program card dell'ezrun, quella losi fa veramente schifo!! e io avrei cmq messo un kit mamba....perchè è più collaudato (c'è da molto tempo e ce l'hanno tantissime persone...ora la versione 3 sembra perfetta)! poi è chiaro che il kit losi farà la sua figura e avrà delle ottime prestazioni, però se la 2.0E è considerata la punta di diamante dell'elettrico io fossi in loro avrei messo il mamba....
certo, è ovvio che se loro (produttori di esc e motori) avessero messo un kit diverso avrebbero perso di credibilità, perchè sarebbe una specie di ammissione tipo: "si, i nostri kit sono inferiori al mamba)"....ma credo sia più una strategia commerciale che un'esigenza tecnica....