Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 09, 10:43   #1 (permalink)  Top
fra74
User

Data registr.: 25-06-2009
Lipo hacker Top Fuel per me le migiori.......

Ciao a tutti vi racconto cosa mi e' successo, volo con un minititan da circa un anno , ho provato diverse lipo sia di marca e non facendo sempre attenzione alla scarica senza mai arrivare al bec regolato per cella a 3,2 V , e tutte le batterie lipo dopo circa 3 mesi si sono gonfiate tutte.....(anche quelle di marca!!).
Stufo dopo lennesima lipo andata il mio neg di fiducia mi consiglia questa :
batteria lipo hacker topfuel 2100ma 3 celle 30c | negozio online modellismo dinamico
, ok la prendo (circa a Maggio) volo senza problemi uno spettacolo , dopo circa 3 mesi di utilizzo non vedo cali di prestazione da accorgesene.
Ieri pomeriggio decido di fare un volo , prendo il minititan e aime' mi ritrovo la lipo ancora collegata al regolatore , praticamente dall'ultimo volo fatto cioe' SABATO (dimenticata per 6 giorni forse mentre ero con le mie bimbe), accendo la radio ovviamente ely morto , tolgo la lipo e misuro col tester 2,77V TOTALI DEL PACCO , caspita mi son detto ennesima lipo da far fuori , la cosa che mi aveva colpito pero' era che la lipo non era gonfia ma intatta come nuova , provo a ricaricarla ma il CB mi da tensione celle bassa e va in allarme , allora imposto ni-mh a 1A e riprovo ... la carica parte e dopo circa 1 minuto la sospendo per passare poi alla normale ricarica lipo con bilanciatore che fa senza problemi ,celle tutte uguali e ,a fine carica lipo come se non avesse subito NIENTE........ripeto NIENTE... faccio il volo di prova e non trovo nessun cambiamento sia in durata che in prestazioni .... che dire dopo lo spavento lo stupore per questa lipo .
Ora e' in carica e le celle sono tutte perfettamentte bilanciate ....che fortuna!!!!
Cosa ne dite , e' possibile che ci sia differenza tra marche di lipo ho la mia e' stata solo una grossa fortuna , ripeto il tester mi dava 2,77V totali mi era venuta la pelle d'oca... poi dopo vari tentativi sono riuscito a caricarla e la lipo non e' gonfiata per niente ...bho forse un miracolo..

Francesco
fra74 non รจ collegato   Rispondi citando