|
Caro rafpigna , i motori 400 6V o 7,2 V hanno già di perse delle ottime prestazioni paragonate al loro costo e dimensioni ma con rendimenti non propriamente ottimi , non come i brushless.
Come ho già avuto modo di scrivere su un altro mio post avevo anch'io lo stesso problema su di un PICO CUB MPX , ho iniziato ad utilizzare lipo da 11,1 V , ho migliorato le prestazioni ma ho bruciato dopo pochi voli diversi 400 7,2V perchè questi motori sono già di per se molto tirati e quindo poco flessibili, più tensione gli dai maggiori sono i giri ma le prestazioni non sono migliori in quanto il rendimento cala , molta energia si trasfroma in calore e cuoce il motore !!!
Finalmente ho trovato la soluzione economica, motore MIG 400 3 Li 12 V della MegaMotor fatto apposta per l'impiego con Lipo 3s1p con ben 21000 giri a vuoto contro il 17-18000 dei normali 400 6/7,2V.
Ovviamente essendo progettato per lavorare a 12 V anche i rendimenti sono migliori , significa meno corrente asssorbita e più tempo di volo a pari pacco batterie.
Se ti interessa puoi cercarlo con google con: mig 400 3 Li e trovi chi li vendono.
Spero di esserti stato utile, saluti.
|