Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 09, 14:50   #4 (permalink)  Top
bidibonvi
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Intanto grazie, io infatti ho detto che pensavo la prima soluzione proprio facendo il tuo ragionamento, infatti la seconda soluzione e quella a cui ho pensato e che sicuramente adotterò per un extra, lo spitfire è un modello a cui sicuramente servono più giri ed un elica più piccola.
Ciao Alberto.
In linea di massima il ragionamento fila, ma rispetto all' Extra, per rimanere in tema da te citato, occhio che il carico alare dello Spit sarà di certo più elevato, considerando il peso delle 6 celle e ci metto pure il peso di una batteria per la ricevente, salvo l'uso di regolatore con BEC adeguato......
Il che significa che, con un'elica più piccola, avrai sì buona velocità, ma di contro avrai poco spunto nei regimi bassi, quindi atterraggi velocini........

in definitiva si tratta di fare qualche prova a pinza, per verificare gli assorbimenti, ma non escludere a priori, se ovviamente il setup scelto lo permetterà, di usare oltre a molto passo anche diametri maggiori.....

Francesco